VILLA DI TIRANO – Procede a gonfie estive il centro estivo Happy Plant organizzato dalla Polisportiva di Villa di Tirano con il supporto e il sostegno del Comune. Tantissime le attività svolte in queste prime tre settimane.
I primi due turni hanno visto i bambini impegnati nello svolgere giochi in scatola in compagnia di Paola della libreria “Il Mosaico” che per il secondo anno ha deciso di collaborare con il centro. Poi è stata la volta dell’arrampicata con Cristina nella palestra del bocciodromo di Tirano e del laboratorio creativo in collaborazione con la cooperativa San Michele.
Non sono mancate le gite, che, nonostante il tempo non sempre favorevole, sono state super apprezzate: per i più grandi le mete sono state il Museo di Storia Naturale di Morbegno, scoperto insieme alla guida Francesca e il sentiero Co.Vivo di Dazio, accompagnati da Andrea Panighetti e dalle sue letture. I più piccini hanno invece scoperto da vicino il magico mondo degli ortaggi, tra libri, storie, grazie agli amici Diterradivento.
Dopo lo stop di Ferragosto, la scorsa settimana scorsa è stata particolarmente intensa, cominciata con Antonella che con il suo amore per la fotografia ha fatto divertire grandi e piccini nel creare personaggi e a fotografarli immortalando un’istantanea curiosa e divertente. Una mattinata è stata occupata dal badminton, guidati dall’istruttore Saverio. “Pet therapy” poi con Arianna e i suoi dolcissimi tre Golden Retriever. Altri animali i più piccoli li hanno incontrati durante la gita alla Bellero Green Factory a Poggiridenti, dove hanno fatto pure un tour in carrozza tra meleti e vigneti. Giornata di apprendimento e divertimento per i più grandi invece, tra laboratori e camminata al sentiero Ecomusensi in Val Gerola con Sergio.
Non resta che scoprire quali altre avventure attendono i ragazzi in questa settimana (quarto turno). Un forte ringraziamento è andato agli educatori Adele, Chiara e Luca e Francesco per l’amore con cui fanno divertire i bambini e a Emanuele, l’autista.