Tirano

Domani a Tirano i funerali di Amilcare Marchetti, operaio morto alla diga di Sernio

Redazione VN – 28 Novembre 2023

Alta Valtellina, Cronaca, Tirano

Amilcare Marchetti operaio morto diga Sernio

La cerimonia funebre nella Basilica di Madonna di Tirano alle ore 14.30

La morte sopraggiunta sul lavoro, dopo una caduta in acqua. Stasera il Rosario, sempre nel santuario, alle ore 20

TIRANO – Si svolgeranno domani, mercoledì, i funerali di Amilcare Marchetti, l’operaio deceduto dopo essere scivolato nelle acque dell’Adda mentre eseguiva dei lavori alla diga di Sernio. Le esequie nella sua Tirano, alla Santuario della Madonna, inizieranno alle ore 14.30.

Ad annunciare la dipartita del 54enne la mamma Giuliana, il fratello Matia con Barbara, gli adorati nipotini Umberto e Riccardo, Daniela, Giorgio e Isabella, gli zii, i cugini e i parenti tutti. “Si ringraziano coloro che ci saranno vicini con un pensiero, una preghiera”, si legge sulla carta.

Fatale per l’uomo la caduta in acqua, avvenuta lo scorso venerdì sera all’invaso di Sernio, mentre svolgeva opere di manutenzione sulle sponde laterali del bacino. Troppo gelide le acque per restare in vita: è morto per ipotermia.

A ricordarlo anche gli amici del bar “Il Pallino”: “In questi momenti di profonda tristezza, ci uniamo al dolore della famiglia per la perdita del nostro caro amico Amilcare. Le parole sembrano inadeguate per esprimere il vuoto che la sua assenza ha lasciato nei nostri cuori. Il suo ricordo rimarrà per sempre vivo, come una luce che ci guiderà lungo il cammino della vita”.

Resterà aperta anche domani, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la camera ardente, allestita nella Chiesetta dell’Angelo Custode in via Venosta. Dopo la cerimonia funebre, la cremazione. Stasera ancora un momento di preghiera per Amilcare con la recita del Rosario alle ore 20.00, sempre nella Basilica di Madonna di Tirano.