Altri comuni

Tragico incidente sulla SS36, morto un camionista

L'autoarticolato ha sfondato il guard-rail, ribaltandosi a lato della super.

Temporaneamente chiuso al traffico il tratto interessato dal sinistro.

Redazione VN – 14 Gennaio 2025 17:22

Altri comuni, Cronaca

Incidente SS36 camion Mandello

MANDELLO DEL LARIO (LC) – Un grave incidente si è verificato oggi, martedì 14 gennaio, lungo la Statale 36 all’altezza di Mandello del Lario (provincia di Lecco), in direzione Sud. Un camion ha improvvisamente perso il controllo, uscendo di strada e ribaltandosi nei pressi dell’area di servizio Mandello Ovest. Purtroppo, il conducente del mezzo pesante ha perso la vita nell’impatto.

L’allarme è scattato poco prima delle 16: sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, tra cui due ambulanze del Soccorso Bellanese e del Soccorso Alpini di Mandello, l’automedica proveniente da Lecco e i Vigili del Fuoco. Presente anche la Polizia Stradale, impegnata nella gestione dell’emergenza e nella ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Nonostante gli sforzi del personale sanitario, per l’uomo al volante non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente. Stando alle prime informazioni, non risultano coinvolti altri veicoli, e il camion avrebbe fatto tutto da solo.

Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico. Il personale Anas e le Forze dell’Ordine stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.

Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati appena disponibili.