Sondalo

‘Festa di Primavera’: a Sondalo il benvenuto alla nuova stagione

Redazione VN – 21 Marzo 2024

Alta Valtellina, Attualità, Sondalo

Festa Primavera Sondalo

Scuola dell'Infanzia 'Il Glicine' e Scuola Primaria 'E.Bianchi' in festa

Una manifestazione storica e molto sentita a Sondalo per risvegliare la primavera

SONDALO – Ora si che a Sondalo è arrivata la primavera. Questa mattina, giovedì, ha avuto luogo la tradizionale ‘Festa di primavera’ a cui hanno partecipato tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia ‘Il Glicine’ e della Scuola Primaria ‘E.Bianchi’ di Sondalo.

Agitando campanacci e portando decorazioni preparate in classe durante i bambini, insieme a docenti e genitori, si sono ritrovati a sfilare per le vie del paese a “chiamare l’erba” per risvegliare la primavera. Sicuramente una manifestazione storica e tra le più sentite a Sondalo, che dopo alcuni anni è tornata a essere un appuntamento importante.

Festa Primavera Sondalo
Foto di Obiettivi in comune Sondalo

“Un bel progetto che, oltre ad essere un momento di aggregazione e di educazione, serve anche a valorizzare il territorio e gli angoli più caratteristici e significativi di Sondalo – come è stato sottolineato dall’assessore Luca Della Valle, presente da tanti anni alla manifestazioni, insieme ai bambini – Complimenti a tutti! Questa festa, che negli anni ha saputo reinventarsi con nuove modalità, è diventata il simbolo di Sondalo per annunciare la primavera. E’ sempre bello ritrovarsi con tutti i bambini, insegnanti e genitori in queste speciali occasioni che diventano un valore aggiunto per la comunità e che dimostrano l’importanza della collaborazione tra Scuola, Comune e famiglie”.