Gerola Alta

Per Pasquetta a Gerola Alta ci saranno ‘Montagne di cioccolato’

Redazione VN – 31 Marzo 2024

Attualità, Bassa Valtellina, Gerola Alta

Cioccolato pixabay

Un itinerario goloso nel centro storico di Gerola Alta

La manifestazione si svolgerà anche con pioggia (è al coperto)

GEROLA ALTA – Il rimedio per una Pasquetta piovosa a Gerola Alta l’hanno trovato, ed è un antidoto più dolce che mai. Sta per tornare l’evento ‘Montagne di Cioccolato’, itinerario a tappe per le vie del centro storico dove si potranno guastare tante golosità di cioccolato, per l’appunto.

L’appuntamento più zuccherato della Valgerola, a base di degustazioni e attività pensate per tutta la famiglia: i più grandi si ritroveranno coinvolti in una sfida piccante, mentre i piccoli sperimenteranno i ciocco giochi. Nel mezzo tanti dolci da scoprire: il cioccococktail nella vecchia falegnameria; la verticale di cioccolato nell’Ecomuseo della Valgerola; torta e vino porto alla Casa del Tempo; dolce al cucchiaio, cioccolata e liquore al ristorante Valle del Bitto, fontane di cioccolato con frutta e verdura nella sala conferenze.

Il tour si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il giorno del Lunedì dell’Angelo, Pasquetta (lunedì 1 aprile), accessibile acquistando i pass (adulti 10 euro, bambini 8 euro) ritirabili dalla mattina presso l’Infopoint di Gerola Alta in Via Nazionale 5. Raccomandata la prenotazione al numero 393 8644223.

La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo, svolgendosi al coperto con posti a sedere. ‘Montagne di Cioccolato’ è organizzata in collaborazione con le associazioni locali e con Pilatti Chocoalpi Valtellina.

Locandina 'Montagne di cioccolato' Gerola Alta