Sondrio

Sondrio dà il benvenuto al nuovo Questore Sabato Riccio

Redazione VN – 2 Giugno 2024

Attualità, Centro Valtellina, Cronaca, Sondrio

L'ex Questore Carlo Enrico Ambrogio Mazza saluta definitivamente la Valtellina

"Sono contento di questo incarico e sono pronto ad essere al servizio dei cittadini"

SONDRIO – Il nuovo Questore della provincia di Sondrio è il dott. Sabato Riccio. Si è insediato il 30 maggio dopo che l’ex Questore, Carlo Enrico Ambrogio Mazza, ha salutato definitivamente la Valtellina e il suo capoluogo per il nuovo incarico a Varese, sempre nel ruolo di Questore.

“Sono contento di questo incarico e sono pronto ad essere al servizio dei cittadini” queste sono le parole del nuovo Questore che è arrivato da Roma dove ricopriva il ruolo di Consigliere Ministeriale presso l’Ufficio Centrale Ispettivo di Roma.

Durante la cerimonia il Prefetto Roberto Bolognesi ha incontrato il nuovo Questore Sabato Riccio, approfondendo le tematiche inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica di interesse provinciale, anche in vista delle prossimi Olimpiadi Invernali Milano – Cortina 2026. Nel corso dell’incontro, Sabato Riccio ha rivolto un pensiero di vicinanza alle famiglie dei tre appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza deceduti in Val di Mello.

Il dott. Sabato Riccio è nato a Nola (NA) e nel corso dell’attività lavorativa svolta ha ricevuto numerose ricompense nonché lettere di elogio e di apprezzamento da parte delle Autorità Politiche e delle Autorità Giudiziarie delle città in cui ha prestato servizio. Inoltre, gli è stato conferito dal Presidente della Repubblica, in data 2 giugno 2022, l’onorificenza di “Commendatore Al Merito della Repubblica Italiana”.