Gerola Alta

Valgerola. Cercasi gestore per l’Albergo Valle del Bitto

Redazione VN – 13 Febbraio 2024

Attualità, Bassa Valtellina, Gerola Alta

Albergo Valle del Bitto Gerola Alta Valgerola

Bando indetto dal Comune di Gerola Alta per individuare un affittuario per sei anni

Offerte da presentare entro il 23 febbraio a mezzogiorno

GEROLA ALTA – “Sei una persona intraprendente, dinamica e operi nel settore alberghiero? E’ ufficialmente aperta la possibilità di partecipazione al bando di gara per affitto e gestione di attività, più relativo immobile a destinazione turistica – ricettiva alberghiera, “Albergo Ristorante Valle Del Bito” nella meravigliosa Valgerola”.

Si è sollevato l’appello del Comune di Gerola Alta, alla ricerca di un affittuario per l’immobile denominato ‘Albergo Ristorante Valle del Bitto’. Un contratto che avrà una durata di sei anni ma potrà essere rinnovato all’occorrenza, con canone annuo a base di gara fissato a 18 mila euro.

L’immobile, sito in Via Nazionale 46, categoria ‘3 stelle’ dispone di 14 camere con 24 posti letto, al piano rialzato presente Reception, Bar, una saletta a uso colazioni (stube), sala ristorante e cucina; al piano seminterrato ubicati vani tecnici, lavanderia e dispensa. Al primo piano 7 stanze di cui 2 singole, tutte dotate di servizi igienici e 4 di balcone, al piano sottotetto altre 7 stanze di cui 2 singole e 2 dotate di balcone. Le stanze sono arredate così come la zona bar, la stube e la sala ristorante; la cucina è parzialmente dotata delle attrezzature necessarie.

L’Amministrazione Comunale è disponibile a definire e concordare con il gestore eventuali interventi di manutenzione da eseguire sull’immobile o di sostituzione di elementi di arredo qualora ciò sia ritenuto utile e conveniente per entrambe le parti al fine di migliorare l’attrattività della struttura. E’ peraltro prevista la possibilità di definire con l’Amministrazione eventuali periodi di apertura e chiusura del servizio di ristorazione in relazione a flussi turistici, festività ed esigenze particolari.

L’asta pubblica avrà luogo il giorno 26 febbraio 2024 alle ore 10,00 presso la sede Comunale in Via Nazionale n. 37. Le offerte dovranno pervenire tramite raccomandata A/R o presentazione mediante consegna a mano presso gli uffici comunali, entro e non oltre le 12.00 di venerdì 23 febbraio. In caso di offerte di pari importo, si procederà mediante sorteggio. L’aggiudicazione potrà essere effettuata anche in caso di presentazione di una sola offerta valida ritenuta congrua dall’Amministrazione Comunale.

“La località turistica, immersa nella natura rigogliosa del Parco delle Orobie Valtellinesi, offre diverse attività outdoor sia in estate che in inverno, oltre ai vari eventi e i rinomati prodotti tipici come il famoso formaggio Bitto. La Valgerola è pronta ad accoglierti e offrirti opportunità uniche!”, incentiva nuovamente l’Amministrazione a farsi avanti. 

Tutte le informazioni per partecipare al bando qui.