CONTATTI
Come cambia la mobilità a febbraio durante le Olimpiadi. ZTL olimpiche, Pass Auto per gli ospiti e regole speciali per il tunnel Munt la Schera.
L’operazione della Guardia di Finanza porta alla scoperta di una filiera illecita tra la Valtellina e la Toscana. Deferiti due titolari di esercizi commerciali.
In vista delle Olimpiadi Invernali, riaffiora una storia culturale profonda. Oltre quarant’anni di opere, luoghi e relazioni che legano lo scultore alla comunità bormina.
La 17ª edizione trasforma le piste in un grande villaggio esperienziale. Un’esperienza pensata per un pubblico trasversale tra piste da sci, degustazioni e attività all’aria aperta.
L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio in via Milano. Il bambino di 7 anni, residente nel Varesotto, è stato elitrasportato all'ospedale di Bergamo.
Paura nella notte di San Silvestro per una bravata di un giovane lecchese. L’episodio ha provocato bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie tra alcuni presenti, per fortunata senza gravi conseguenze.
Sulla pista Stelvio 64 generatori di neve, un bacino da 88 mila metri cubi d’acqua e nuove tecnologie di cronometraggio. Un’infrastruttura strategica, coordinata da SIMICO, che garantisce standard olimpici, innovazione tecnologica e una legacy duratura per il territorio.
Un progetto di accoglienza diffusa per offrire ospitalità ai volontari che arriveranno da tutto il mondo per le Olimpiadi. L’obiettivo è favorire l’ospitalità a costi sostenibili e permettere a tutti di vivere da protagonisti l’esperienza olimpica.
Il ponte dell'Immacolata si rivela un trionfo per il settore turistico lombardo. Complice un calendario favorevole e le prime nevicate, l'attrattiva della montagna ha quasi esaurito la disponibilità ricettiva.
Aperto il punto dedicato a Bormio Terme: ritiro fino al 31 gennaio 2025. Ecco tutte le modalità e gli orari.
Tema dell’edizione 2026 del concorso rivolto agli studenti dell’Istituto Alberti di Bormio: “Lo sport in Alta Valle”. Gli studenti dovranno consegnare il proprio elaborato entro il 21 aprile 2026.
Il presidente Fontana e gli assessori Sertori e Terzi in Valtellina per presentare le infrastrutture cardine di Milano Cortina 2026. Investimenti per oltre 23 milioni, opere consegnate in anticipo e una visione che integra sport, mobilità e sviluppo urbano.