CONTATTI
Rimossi i sassi caduti lungo la carreggiata. Disposto il senso unico alternato fino a lunedì sera, nuove chiusure dal 9 all'11 luglio.
Monitorate con attenzione le femmine di lupo in riproduzione. La rubrica mensile funzionale a tenere informati i cittadini.
L'apertura fissata alle ore 18 di giovedì, rimandata per via della nuova ondata di maltempo. Dal 26 giugno la SS38 è chiusa per frana, da loc. Bagni Vecchi fino alla IV Cantoniera.
Dal muro accanto alla carreggiata distaccati alcuni massi. Per la sicurezza degli automobilisti la strada resterà chiusa.
Cinque trappole per il pelo posizionate nell'area protetta. Obiettivo capire che individui frequentano l'area e con che frequenza.
Diverse escursioni organizzate lungo i percorsi legati alla 1° Guerra Mondiale. Un grande evento simbolico per promuovere i territori olimpici e diffondere i valori della competizione a Cinque Cerchi.
Domenica 8 giugno, poco prima di mezzogiorno, in onda il servizio nel programma Melaverde. Focus su flora, fauna e tutela delle biodiversità raccontate in splendide immagini.
Avviato il progetto Cascate Trofiche per studiare il comportamento degli animali. Durante l'estate previsti regolari controlli alle strumentazioni per verificarne il funzionamento.
Chiesto ai fruitori del Parco di segnalare ai ricercatori la presenza dei pipistrelli. Fondamentale conoscere l'esatta collocazione dei rifugi per proteggere i nuovi nati.
La cerimonia si è svolta nell’auditorium dell’IIS Alberti. Il Centro Studi Storici Alta Valtellina ha annunciato la pubblicazione dei testi e la creazione di audio.
Siglato il nuovo ontratto tra la Cooperativa di Bormio e la direzione del Parco.
Bormio non è solo una località turistica, ma un racconto di pietra, legno e natura alpina.