BORMIO – Riaperta venerdì la passeggiata “Italo Occhi”, uno dei percorsi pedonali più amati dai cittadini di Bormio. Dopo mesi di lavori, l’Amministrazione comunale ha comunicato che l’intervento di collegamento con la nuova passerella sul torrente Frodolfo è stato completato, consentendo la riapertura dell’area.
I lavori, come precisato dal Comune di Bormio, rientrano in un progetto più ampio che comprende anche la realizzazione della nuova rotatoria e del parcheggio di Porta. L’obiettivo dichiarato è “migliorare la mobilità della nostra cittadina”, favorendo collegamenti più sicuri e accessibili per residenti e visitatori.
Le prove di carico e il collaudo della passerella sul Frodolfo, invece, sono ancora in corso e la struttura sarà pienamente agibile solo nei prossimi mesi.
La riapertura di venerdì della Passeggiata “Italo Occhi” rappresenta dunque un primo passo concreto nell’attuazione del piano di riqualificazione urbana che l’Amministrazione comunale sta portando avanti per rendere Bormio più vivibile e funzionale.