Bormio

Bormio. Successo per “Parco in Festa”: oltre 1000 persone presenti

44 eventi e oltre dieci espositori nel cuore di Bormio.

Un momento di connessione tra ricercatori, tecnici, scrittori e comunità locale.

Redazione VN – 28 Agosto 2025 08:56

Bormio, Alta Valtellina

Parco in Festa Parco Nazionale Stelvio

BORMIO – Oltre 1000 persone hanno partecipato a “Parco in Festa”, un appuntamento che ha visto in programma 44 eventi tra caffè e apertivi scientifici, workshop, laboratori per adulti e famiglie, documentari e rappresentazioni teatrali. Oltre dieci espositori hanno portato i loro prodotti nella centrale Piazza del Kuerc, creando un’atmosfera viva e coinvolgente nel cuore di Bormio.

È stato un momento di connessione tra ricercatori, tecnici, scrittori e la comunità locale, che hanno condiviso con entusiasmo dati, esperienze e racconti che testimoniano come la natura, per essere veramente apprezzata, deve essere prima di tutto conosciuta.

Franco Claretti, direttore del Parco Nazionale dello Stelvio, commenta: “Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione. La partecipazione e l’entusiasmo del pubblico ci confermano che questa iniziativa può essere un’innovativa porta d’ingresso alle montagne del Parco. E’ un’occasione speciale per conoscere meglio i dettagli, i segreti e la bellezza di questo ecosistema attraverso le parole dei nostri esperti. Inoltre, il valore di Parco in Festa risiede anche nel rafforzare il legame tra il Parco e le realtà locali, promuovendo una relazione attiva e produttiva”.