BORMIO – Ultimi colpi di coda per Enjoy Stelvio Valtellina, iniziativa che permette a ciclisti e pedoni di vivere i passi alpini chiusi al traffico motorizzato. Il calendario di appuntamenti, cominciati a maggio, sta per volgere al termine.
Protagoniste per l’ultima volta le strade che hanno fatto la storia del ciclismo, molte delle quali legate al passaggio del Giro d’Italia e, soprattutto, accumunate dallo splendido contesto ambientale e paesaggistico in cui sono inserite.
Venerdì 29 agosto dalle 9.00 alle 13.00 chiuso il Passo del Mortirolo, mentre il giorno successivo, sabato, sarà la volta della 23° Scalata Cima Coppi dalle 8.00 alle 16.00 che prevedrà la chiusura dei tre versanti dello Stelvio ovvero Bormio, Prato allo Stelvio e S.ta Maria Val Mustair. Domenica 31 agosto dalle 9.00 alle 13.00 stop ai mezzi motorizzati lungo il Passo Gavia. Gran finale la saliti ai Laghi di Cancano lunedì 1 settembre dalle 9.00 alle 13.00.
Ultime occasioni per gli sportivi e tutti gli amanti della montagna a scoprire e vivere in modo sostenibile e autentico le meraviglie del territorio. Un’opportunità per immergersi in paesaggi mozzafiato, respirare aria pura e condividere momenti di convivialità e passione per la natura.