Giornata di presentazione alla cittadinanza per i due ermellini-mascotte
L'incontro con Taneda e le discipline olimpiche messe in scena sulla pista Stelvio
BORMIO – Chiuso il capitolo livignasco, è tempo per le mascotte delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 di toccare un altro territorio valtellinese: Bormio. I due ermellini Tina e Milo sono attesi nel pomeriggio per le presentazioni ufficiali alla cittadinanza.
Oltre ai bormiesi, incontreranno Taneda, la mascotte ufficiale del comprensorio di Bormio, nel Parco V Alpini dove dalle ore 15.30 ci sarà animazione per i più piccoli e baby dance. Taneda si occuperà peraltro di assegnare il primo timbrino verso le Olimpiadi 2026, per cui l’invito è di portare con sé i passaporti dedicati.
Un’ora dopo la sfilata fino allo Ski Stadium. Mentre si consumerà la merenda offerta dall’Associazione I Reparti di Bormio e continuerà l’intrattenimento con Siscofly e Thomas Sosio, si potrà assistere alla Staffetta alpina messa in scena dai ragazzi dello Sci Club Bormio e Sci Club Alta Valtellina, i quali risaliranno con le pelli la pista Stelvio ed effettueranno la discesa in gigante, mostrando le discipline olimpiche che si svolgeranno a Bormio: scialpinismo (al debutto nel circuito a cinque cerchi) e sci alpino maschile. A chiudere l’evento i saluti istituzionali.
Un ricco e intenso programma in preparazione a quello che accadrà da qui a meno di due anni: le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026. Non si arresterà a Bormio l’avventura di Tina e Milo: mancano ancora Verona e Milano per concludere il tour a tappe che sta toccando i territori protagonisti dei prossimi Giochi.