CHIAVENNA – “In questi ultimi giorni si segnalano furti in abitazione a Chiavenna. Si invita alla massima attenzione e a segnalare alle forze dell’ordine ogni episodio o comportamento sospetto. Grazie per la collaborazione!”.
Chiavenna continua a essere colpita da episodi malavitosi: il sindaco Luca Della Bitta è ritornato a fare appelli dopo che i ladri hanno preso di mira alcune abitazioni in città, chiedendo di tenere gli occhi aperti e di comunicare qualunque situazione insolita per consentire alle autorità di intervenire.
Come detto, non le prime azioni di malintenzionati volte a colpire la popolazione di Chiavenna: solo una decina di giorni fa alcuni malfattori si spacciavano per Carabinieri, compiendo truffe telefoniche. Ancora prima, a metà dicembre scorso, alcuni fatti simili si sono verificati non solo in città ma in tutta la Valchiavenna: vittime predilette persone anziane e sole, raggirate fingendo incidenti a persone loro care, bisognose di soldi per pagarsi cure immediate e inesistenti.
In tutte le occasioni il sindaco ha invitato i cittadini alla massima attenzione e a collaborare con le forze dell’ordine.