Chiavenna

IP Crotto Caurga Chiavenna: atto finale per “Event Manager – Wedding Planner”

Un ricevimento di nozze a chiudere il progetto, aperto alla comunità chiavennasca.

A gestire tutti gli aspetti dell'evento gli studenti delle classi quinte.

Redazione VN – 14 Maggio 2024 13:24

Chiavenna, Valchiavenna, Scuola

IP Crotto Caurga Chiavenna Wedding Planner

CHIAVENNA – L’Istituto Professionale “Crotto Caurga di Chiavenna” invita la comunità al ricevimento di nozze realizzato dagli studenti delle classi quinte, risultato dell’avanzato progetto formativo “Event Manager – Wedding Planner”. L’evento si svolgerà questa sera, martedì, alle ore 19.00 presso l’Istituto, situato in Via della Molinanca, 57 a Chiavenna. Un progetto con la collaborazione di Sara Guglielmana di “Matrimoniocoifiocchi”, che ha guidato gli studenti attraverso un percorso completo che abbraccia diverse aree di studio.

IP Crotto Caurga Chiavenna Wedding Planner

Gli studenti hanno imparato a gestire aspetti cruciali dell’ospitalità, coordinando prenotazioni e interfacciandosi con i fornitori, hanno fatto formazione pratica sulla gestione della sala e sul servizio impeccabile durante gli eventi. I futuri chef hanno anche curato la selezione delle materie prime e la preparazione di piatti che saranno serviti durante l’evento e si sono focalizzati sulla preparazione estetica degli sposi, con focus su trucco, acconciatura e selezione dell’abbigliamento. Hanno poi realizzato inviti, menu e decorazioni, oltre a elementi decorativi e bomboniere artigianali, che dimostrano l’abilità manuale e creativa degli studenti.

Ogni settore ha contribuito significativamente alla realizzazione dell’evento, offrendo agli alunni un’opportunità ineguagliabile di mettere in pratica le conoscenze acquisite in un contesto professionale reale.

IP Crotto Caurga Chiavenna Wedding Planner

Il ricevimento rappresenterà una celebrazione delle competenze sviluppate dagli stessi studenti, che gestiranno personalmente tutti gli aspetti dell’evento. Questa occasione permetterà agli ospiti di vivere un’esperienza unica, frutto della sinergia tra i vari indirizzi di studio. E’ aperto al pubblico, previa prenotazione, con un contributo di 50 euro a persona. I fondi raccolti supporteranno le future iniziative educative dell’istituto.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 0343 32710 o inviare una mail a segreteria.eventi@iiscrottocaurga.eu.

“Con questo evento – dichiara il preside Massimo Minnai – l’Istituto Professionale “Crotto Caurga”, dimostra la versatilità della propria offerta formativa, preparando gli studenti a diventare professionisti qualificati e pronti per il mondo del lavoro. Invitiamo calorosamente la comunità a partecipare e a sostenere i nostri ragazzi, in questa significativa manifestazione delle loro competenze e del loro impegno”.

MENU DELLA SERATA