CHIURO – Il centro sportivo comunale di Chiuro si prepara a vivere un intenso fine settimana di atletica. Sabato 13 e domenica 14 settembre andrà infatti in scena l’edizione 2025 dei Campionati Regionali individuali e di staffette categoria allievi/e, che vedranno protagonisti i migliori giovani atleti lombardi tra i 16 e i 17 anni.
Sulla pista valtellinese si sfideranno centinaia di ragazzi e ragazze in rappresentanza delle province della Lombardia, determinati a conquistare i titoli di campione regionale nelle diverse specialità.
A dare un ulteriore valore all’evento sarà il 6° Memorial Giampietro Bracchi, dedicato alla memoria dell’indimenticato giudice di gara e collaboratore del GSD Chiuro. A lui saranno intitolati i premi per la miglior prestazione maschile e femminile, realizzati dall’Associazione Valtellina Intagliatori, che sarà presente anche con uno stand espositivo.
L’appuntamento sportivo si arricchirà di iniziative collaterali: sarà possibile, su prenotazione, visitare le cantine della casa vinicola Nera, mentre un’attenzione speciale sarà rivolta al mondo della disabilità grazie alla partecipazione di ANFASS e del gruppo genitori “Fuori dalle Bolle”, che porteranno testimonianze e attività legate al tema dell’autismo.
Un’occasione, dunque, non solo di sport ad alto livello, ma anche di incontro, inclusione e valorizzazione del territorio.