Chiuro

Chiuro, la nuova scuola non sarà pronta: il rammarico del sindaco

Slitta l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico di Chiuro, atteso da famiglie e studenti.

Il primo cittadino: "Vogliamo un edificio sicuro e perfetto".

Redazione VN – 15 Settembre 2025 07:21

Chiuro, Centro Valtellina, Attualità

Municipio Chiuro
Municipio di Chiuro

CHIURO – La campanella del nuovo anno scolastico a Chiuro non suonerà nella scuola tanto attesa da bambini, genitori e insegnanti. Con una lettera inviata alle famiglie, il sindaco ha comunicato che il nuovo edificio, in costruzione vicino al centro sportivo, non sarà pronto nei tempi previsti.

“Abbiamo seguito i lavori con entusiasmo, immaginando i corridoi pieni delle vostre risate, le aule spaziose e il giardino che presto potrete vivere – scrive il primo cittadino -. Purtroppo però i lavori non sono ancora terminati e non siamo riusciti a completare l’opera in tempo. La vostra sicurezza è la nostra priorità: vogliamo che la nuova scuola sia perfetta in ogni dettaglio prima di aprirla”.

Il sindaco non nasconde il dispiacere per il ritardo, ma rassicura: “La vecchia scuola vi accoglierà con il calore di sempre. E vi promettiamo che, non appena l’edificio sarà ultimato, sarete voi i primi a inaugurarla“.

Il messaggio si chiude con un augurio speciale a studenti e insegnanti per l’avvio del nuovo anno, in attesa di poter finalmente tagliare il nastro della nuova scuola di Chiuro.