GEROLA ALTA – 360 temerari hanno affrontato le intemperie per gettarsi nella dolcezza di ‘Montagne di Cioccolato’ a Gerola Alta. Nel giorno di Pasquetta un itinerario a tappe, rigorosamente a base di cioccolato, ha invaso le vie del centro storico, inebriando i palati dei partecipanti che non si sono fatti abbattere dal maltempo che ha caratterizzato la festività. La manifestazione, come già era stato annunciato, si è svolta nonostante le condizione meteo non ottimali, ma un simile successo non era stato preventivato.
Cioccococktail, verticale di cioccolato, torta abbinata a vino porto, dolce al cucchiaio, cioccolata e liquore, fontane di cioccolato con frutta e verdura hanno invaso diversi luoghi del paese tra cui la vecchia falegnameria, l’Ecomuseo della Valgerola, la Casa del Tempo, il ristorante Valle del Bitto e la sala conferenze. Non sono mancati giochi a tema cioccolato, per grandi e piccini.
A rendere possibile ‘Montagne di Cioccolato’ la serrata collaborazione tra le associazioni locali con Pilatti Chocoalpi Valtellina. Dall’Ecomuseo della Valgerola, tra le realtà a essersi impegnate nell’evento, il ringraziamento va a tutti i partecipanti e a coloro che hanno collaborato alla buonissima e bellissima giornata.