GORDONA – La Valchiavenna è pronta ad accogliere un importante momento di sport: a Gordona andrà in scena il Campionato Regionale Lombardia Pumptrack 2024. Il paese vivrà un doppio evento nel week-end carico di adrenalina di sabato 9 e domenica 10 novembre: l’inaugurazione della nuova pista di Pumptrack e la competizione vera e propria.
Realizzata da Velosolutions Italia, si tratta del primo Pumptrack con un Rainbow Rail e un Flat Box in Italia. Il taglio del nastro avverrà alle 11.00 di sabato, a seguire un aperitivo e poi gli atleti potranno già prendere confidenza con il tracciato partecipando alle prove libere.
Poi domenica l’appuntamento più atteso, la gara: i corridori si contenderanno le maglie di campioni regionali. Dalle ore 8.00 inizierà l’allestimento del paddock e ci sarà l’apertura dell’area team. Poi ci saranno in successione il controllo delle tessere, le prove libere e la riunione tecnica. Tutto questo in mattinata poi, da mezzogiorno, due prove cronometrate e, a partire dalle ore 14.30, turni successivi e finali. A chiusura di giornata le premiazioni e l’assegnamento delle maglie (dalle ore 15.45).