Gordona

Gordona. Il poliziotto Massimo “Mapo” Martinoli va in pensione

Entrò in servizio nell'estate 2010, a sostituirlo il giovane Fabrizio Zandonà.

"Grazie per la professionalità e la presenza costante".

Redazione VN – 15 Luglio 2025 10:00

Gordona, Valchiavenna, Attualità

gordona polizia pensione martinoli zandonà

GORDONA – Dopo quindici anni di servizio a Gordona, il poliziotto Massimo Martinoli va in pensione. “Mapo” ha iniziato a prestare servizio nel Comune nell’estate 2010, oltre a Gordona ha lavorato nella polizia municipale dei Comuni di Villa di Chiavenna e di Chiavenna.

“Vogliamo ringraziarlo per la sua professionalità e la sua presenza costante, soprattutto davanti alle scuole, con i nostri bambini, che sicuramente, come anche tutti noi, lo ricorderanno per sempre. Tanti auguri “Mapo”, buona pensione!”, il messaggio dell’Amministrazione comunale.

A sostituirlo è arrivata una giovane guardia municipale che ha vinto il concorso nel mese di marzo di quest’anno: Fabrizio Zandonà ha 26 anni e arriva da Bolzano. Ha scelto di venire a vivere nella valle innanzitutto per motivi sportivi: infatti Fabrizio è un giocatore dell’Hockey Club Chiavenna e ha colto l’occasione di partecipare al concorso indetto dal Comune di Gordona, vincendolo.

“Gli auguriamo buon lavoro, sicuramente Gordona apprezzerà l’impegno e l’entusiasmo che questo giovane porterà nella nostra comunità”, conclude l’ente locale.