Gordona

Gordona. In gestione a due novelli sposi l’ex casa canonica di Menarola

Presto la struttura, un rifugio a 1000 metri, riaprirà.

A gestirlo Pietro Botta ed Elisa Coerezza, che realizzeranno il sogno di vivere in montagna.

Redazione VN – 13 Luglio 2025 09:55

Gordona, Valchiavenna, Attualità

Gordona ex casa canonica Menarola

GORDONA – Il bando per la gestione della ex casa canonica di Menarola, nel Comune di Gordona, è stato ufficialmente aggiudicato. Presto la struttura riaprirà come accogliente rifugio a 1000 metri di quota, ideale per escursioni, pedalate, panorami spettacolari e il clima dolce della mezzacosta.

Mulattiere, il Passo della Forcola, l’Alpe Cima, la Val Bodengo e la Val Pilotera, il Tracciolino fino alla Valle Spluga… un tesoro naturalistico pronto da esplorare.

A gestirlo saranno Pietro Botta ed Elisa Coerezza, che hanno rilasciato questo emozionato commento: “Dopo esserci sposati, quasi un anno fa, il nostro sogno di tornare a vivere la montagna si fece sempre più intenso, definendosi nel desiderio di diventare gestori di un rifugio. Il luogo per noi era chiaro: provammo cercare direttamente in Valchiavenna dove Pietro aveva studiato ed Elisa aveva passato molte delle sue estati. Nelle varie ricerche online scoprimmo dell’esistenza dell’ex canonica di Menarola in attesa di apertura. Ci abbiamo creduto, ci abbiamo provato e con impegno abbiamo vinto! Siamo entusiasti e prontissimi a incamminarci in questa avventura! Il nostro prossimo capitolo di vita non poteva che essere in montagna!”.

Con l’augurio più caloroso l’Amministrazione Comunale abbraccia questo nuovo inizio, sperando sia l’inizio di una lunga stagione di sorrisi, camminate e sogni condivisi.