Gordona

Gordona, riapre lo “Sportello per Te”: un aiuto concreto per cittadini e famiglie

Nuova apertura del punto di ascolto e supporto gestito dai volontari per aiutare a gestire piccole pratiche quotidiane e burocratiche.

Lo sportello attivo ogni terzo lunedì del mese presso il Centro Diurno.

Redazione VN – 21 Ottobre 2025 16:15

Gordona, Valchiavenna, Attualità

Computer PC
(credit photo by Welcome to All ! ツ da Pixabay)

GORDONA – Riparte a Gordona l’iniziativa di solidarietà e vicinanza promossa dai Volontari 3 Valli, con l’apertura dello Sportello per Te, un punto di riferimento per i cittadini che necessitano di un aiuto nelle piccole incombenze della vita quotidiana.

La nuova apertura è fissata per lunedì 20 ottobre, presso il Centro Diurno di Gordona, in Piazza San Martino n. 19, dalle ore 14.30 alle 17.00.

Lo sportello, completamente gratuito, offre assistenza per piccole necessità domestiche come spesa o farmacia, nella gestione di pratiche sanitarie e prenotazioni di visite o esami, oltre che nel supporto informatico per SPID ed e-mail. I volontari sono inoltre a disposizione per fornire informazioni sui servizi offerti dalle associazioni del territorio e per aiutare nel recupero o nel prestito di ausili come carrozzine, deambulatori o stampelle.

In caso di richieste che non rientrano nelle proprie competenze, i volontari si occuperanno di indirizzare i cittadini verso le sedi più appropriate, assicurando un servizio di accoglienza e orientamento completo.

Per informazioni o richieste di supporto, è possibile contattare lo sportello in ogni momento all’indirizzo volontari3valli@gmail.com o al numero 349 7185377.

Un’iniziativa che, con il patrocinio del Comune di Gordona, continua a rafforzare la rete di solidarietà e partecipazione della comunità.