GORDONA – Diverse segnalazioni sono sopraggiunte nelle ultime ore da alcuni genitori con figli frequentanti la Scuola dell’Infanzia di Gordona per rendere note le condizioni in cui versano alcuni spazi della struttura. A renderle pubbliche una per una il gruppo di minoranza Per Gordona Con Gordona.
Ecco le criticità principali che sono state segnalate: “La piscinetta presenta diverse piastrelle rotte e taglienti e non vi è nessun tipo di copertura per metterla in sicurezza. Due anni fa i genitori hanno segnalato all’Amministrazione che la sabbionaia non ha praticamente quasi più sabbia, ma ad oggi la situazione non è cambiata. I genitori hanno dovuto acquistare ombrellone e porta ombrellone per evitare che i bambini stessero sotto il Sole cocente a giocare nella sabbionaia. L’unico punto all’ombra è quello sotto gli alberi dove è posizionata la pagoda e ovviamente per così tanti bambini non è sufficiente. Ci hanno informato inoltre che nel parco al di fuori dell’asilo, il nuovo gioco è già rotto e presenta corde e viti non ancorate adeguatamente. Problematica segnalata a marzo di quest’anno”.
Infine, il gruppo Per Gordona con Gordona ribadisce la necessità di occuparsi costantemente degli edifici esistenti, chiedendo all’Amministrazione comunale di agire il prima possibile per risolvere le problematiche: “Ringraziamo chi si è rivolto a noi, cercando nel nostro gruppo un appoggio per far sentire la propria voce. Cogliamo l’occasione per ribadire un punto fondamentale del nostro programma: la manutenzione ordinaria e costante delle strutture già esistenti deve essere una priorità. Non serve solo costruire o annunciare nuovi progetti: serve anche prendersi cura, giorno per giorno, di ciò che c’è già. Chiediamo all’Amministrazione comunale interventi immediati: la sicurezza dei bambini non può aspettare. Ci auguriamo che l’anno scolastico 2025/2026 inizi in un ambiente sicuro, accogliente e adeguato alle esigenze dei più piccoli. Come sempre, siamo a disposizione per raccogliere segnalazioni e proposte”.