Prata Camportaccio

In ciclabile a Prata un emozionante episodio di inclusività

Marito e moglie a passeggio su un mezzo "speciale".

Grazie al progetto ciclABILE andare in bici diventa inclusivo.

Redazione VN – 22 Agosto 2025 15:45

Prata Camportaccio, Valchiavenna, Attualità

Progetto ciclabile Prata Camportaccio

PRATA CAMPORTACCIO – La ciclabile di Prata Camportaccio si è resa protagonista di un emozionante episodio: una coppia di turisti milanesi ha potuto vivere il territorio grazie al progetto ciclABILE, che permette anche a chi è in carrozzina di godersi il paesaggio con chi li accompagna, presentato durante la “Valchiavenna Gravel Escape 2025” e realizzato con la collaborazione di diverse associazioni, guidate dall’associazione capofila Il Mondo che Vorrei Onlus.

Il marito alla guida della bici, la moglie comodamente seduta sulla carrozzina speciale: due sguardi pieni di gioia e libertà, immersi nella bellezza della valle.

“Con cicLABILE la bici diventa davvero di tutti. Perché il nostro territorio è più bello quando è accessibile e condiviso. Le bici sono sempre a disposizione di tutti…basta aver voglia di PEDALARE!”, ha dichiarato l’ente locale.

I cittadini interessati possono richiedere l’uso delle attrezzature rivolgendosi direttamente al Centro Polisportivo, contattandolo tramite e-mail all’indirizzo valchiavennabike@gmail.com telefonicamente al numero 3662476839 preferibilmente con alcuni giorni di preavviso. I mezzi sono a disposizione per uscite individuali, familiari o in gruppo, previo accordo, gratuitamente per i residenti in Valchiavenna.