SONDALO – Sabato scorso si è svolta a Sondalo la Giornata Ecologica, secondo appuntamento dopo l’iniziativa già realizzata a Le Prese.
“Desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento a tutte le persone presenti, alle tante famiglie e ai volontari che hanno partecipato con entusiasmo, unendo le forze per rendere il nostro paese più pulito, accogliente e rispettoso dell’ambiente. La bella partecipazione e il clima di collaborazione che hanno animato la giornata sono la dimostrazione concreta del forte senso civico e dell’amore che, a Sondalo, le persone nutrono per il proprio territorio”, ha commentato l’Amministrazione comunale.
“Gesti semplici ma profondamente significativi come raccogliere un rifiuto o prendersi cura di uno spazio condiviso diventano esempi di cittadinanza attiva. È stato particolarmente bello vedere i più piccoli partecipare con entusiasmo: segno che il rispetto per l’ambiente sta diventando un valore condiviso, già a partire dalle nuove generazioni.
Il percorso di sensibilizzazione e partecipazione proseguirà sabato 17 maggio a Frontale, grazie alla collaborazione con le mamme e i bambini dell’oratorio: un’altra giornata all’insegna della cura del territorio e dello stare insieme.