Sondalo

Domenica a Sondalo l’undicesima edizione di “Strade di cioccolato”

Possibilità di degustare pregiate selezioni di cioccolate calde e dolcetti.

Villaggio di Babbo Natale e mercatini a completare l'offerta.

Redazione VN – 2 Dicembre 2024 11:16

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità

Strade di cioccolato Sondalo
Credit photo Sondalo Tourism

SONDALO – Promossa dall’associazione “Li Simenza – Giovani Sondalo”, con la collaborazione di APT Sondalo, torna domenica 8 dicembre l’undicesima edizione di “Strade di cioccolato”, la manifestazione più golosa dell’Alta Valtellina. Un percorso nel caratteristico centro storico di Sondalo, gustando pregiate selezioni di cioccolate calde, dolcetti e golose bontà. La formula è quella ormai collaudata: l’acquisto della tazza darà diritto all’ingresso alla manifestazione ed alle varie degustazioni.

La distribuzione delle tazze avverrà a partire dalle ore 14.00 e terminerà alle ore 16.00 alla tappa di partenza (angolo Viale Libertà e Via Trieste – scuole elementari.). Il percorso si svilupperà in cinque tappe lungo le vie del centro storico di Sondalo. Nelle varie stazioni potrete degustare cioccolate calde, dolcetti artigianali e altre dolcissime novità.

In Piazza della Repubblica ci sarà invece il Villaggio di Babbo Natale. Santa Claus sulla sua magica slitta è pronto ad accogliere i bimbi, accompagnato da un esercito di coloratissimi elfi  accompagnerà in questa atmosfera incantata. Non mancherà l’intrattenimento anche per i più grandi con musica ed animazione in ogni tappa.

A impreziosire la giornata ci sarà una via dedicata ai mercatini di Natale, con tanti prodotti per le strenne natalizie e la vendita dell’immancabile calendario in dialetto sondalino “Al nòs tacuīn del 2025”.

Biglietto in prevendita (fino a venerdì 6 dicembre) costo 18 euro; il giorno dell’evento 20 euro. Inizio manifestazione ore 14.00 con ritiro del Pass alla tappa di partenza (via Garibaldi) entro le ore 16.00.  I biglietti possono essere acquistati presso Info Point di Sondalo e di Bormio, compilando il modulo di partecipazione oppure prenotando online.