Sondalo

Ecco il nuovo calendario dialettale di Sondalo, ispirato al Giubileo

"Noàntri an varda in su e šperém che’l Signôr al vàrdia amó gió" il titolo scelto per il 2025.

A realizzarlo APT Sondalo.

Redazione VN – 13 Dicembre 2024 08:32

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità

Calendario dialettale APT Sondalo 2025
Credit photo Sondalo Tourism

SONDALO – “Noàntri an varda in su e šperém che’l Signôr al vàrdia amó gió” è il titolo scelto per il calendario dialettale 2025 di Sondalo e delle sue frazioni, ispirato all’anno del Giubileo.

Una tradizione che si ripete ogni anno, con tante immagini che raccontano, giorno dopo giorno, mese dopo mese, i momenti “de šti ègn”. Il calendario è acquistabile, al costo di 8 euro, presso i seguenti punti vendita: Infopoint APT Sondalo, Biblioteca Civica, Parrucchiera Barbara, Cartolerie Arcobaleno e Dalla A alla Z, Mara Photo Idea, Trattoria Alpina a Le Prese, Alimentari Peraldini a Frontale, Alimentari Roberta a Mondadizza.

Calendario dialettale APT Sondalo 2025
Credit photo Sondalo Tourism

Pacchetto speciale di Natale il calendario + tesseramento APT Sondalo al prezzo di 15 euro con omaggio. Acquistando la promozione presso l’Infopoint, entro il 18 gennaio, si potranno sostenere le attività dell’APT e partecipare all’estrazione di 3 premi by Photo Idea Sondalo: 1° premio quadro su tela grande con immagini del territorio, 2° premio cornice multi-foto con immagini del territorio e 3° premio cornice multi-foto con immagini del territorio.

Il ricavato verrà destinato alla stampa del dizionario etimologico dei dialetti di Sondalo e Frontale.

“Al nòs tacuīn: un’ottima idea regalo da mettere sotto l’albero! Ma anche sopra o di lato, l’importante è non farselo scappare!”, il messaggio promozionale di APT Sondalo.