SONDALO – Talento, territorio e comunità gli ingredienti del Mondadizza Music Week 2025, progetto che si propone di rendere Mondadizza, località nel Comune di Sondalo, un luogo di incontro tra musica, natura e cultura. La settima edizione è in programma dal 30 luglio al 5 agosto.
Il cartellone prevede quattro concerti serali nella Chiesa di San Giovanni Battista a Mondadizza e due emozionanti eventi open air immersi nella natura valtellinese. Per la prima volta, è incluso nel programma un concerto in alta quota in collaborazione con l’Ente Nazionale Parco dello Stelvio.
Come ha ricordato Franco Claretti, Direttore del Parco Nazionale dello Stelvio: “Tra tutte le forme d’arte la musica è sicuramente quella che ha il rapporto più stretto con la natura e con la scienza in generale…il Parco ha aderito a questa proposta culturale dedicata ai più giovani con assoluto entusiasmo”.
L’ingresso a tutti gli eventi, sono previsti programmi musicali da Bach alla musica da film, è libero. Previsto un servizio navetta gratuito da Sondalo per i concerti a Mondadizza e per l’evento in quota. Prevista un’introduzione all’ascolto e un brindisi post concerto.
Per prenotazioni rivolgersi ad APT SONDALO TRIL LILI – info.sondalo@bormio.eu, tel. 0342 801816.