SONDALO – Questa mattina, la Scuola dell’Infanzia “Il Glicine” e la Scuola Primaria “E. Bianchi” di Sondalo hanno dato vita alla tradizionale “Festa di Primavera” con la partecipazione entusiasta di tutti gli alunni dei due plessi scolastici e delle loro famiglie.
La manifestazione, ormai parte integrante degli eventi tradizionali di Sondalo, ha riunito bambini, insegnanti e genitori in una colorata sfilata per le vie del paese con i campanacci, per richiamare l’erba, risvegliando la primavera con gioia e allegria. Al ritorno, presso il piazzale della scuola, gli alunni delle classi di IV e V Primaria del progetto “Si fa musica” (finanziato dal Comune) hanno suonato “La Primavera” di Vivaldi, diretti dal maestro di BandaInsieme Ivan Bontempi.
“Complimenti a tutti! Questa festa, che ha saputo rinnovarsi nel tempo, è diventata un vero simbolo per il nostro paese, annunciando con entusiasmo l’arrivo della bella stagione. Ritrovarsi insieme, bambini, docenti e famiglie, è sempre un valore aggiunto per la comunità e dimostra l’importanza della collaborazione tra Scuola, Comune e famiglia”, hanno dichiarato l’assessore Luca Della Valle e l’Amministrazione comunale.