Sondalo

“Sentirsi a casa”: a Sondalo la mostra realizzata dagli utenti del CPS di Bormio

Visibile nella sala riunioni del Polifunzionale dal 21 al 24 maggio.

Le opere nate dal Laboratorio di Arteterapia 2024 condotto da Elena Pedranzini.

Redazione VN – 21 Maggio 2025 08:23

Sondalo, Alta Valtellina, Cultura

Sondalo Arteterapia CPS Bormio

SONDALO – Dal 21 al 24 maggio presso la Sala Riunioni del Centro Polifunzionale, ci sarà l’esposizione della mostra d’arte “Sentirsi a casa – Paesaggi interni ed esterni: un viaggio dentro e fuori casa per esplorare se stessi” organizzata da ASST Valtellina Alto Lario e Comune di Sondalo, che nasce dal Laboratorio di Arteterapia 2024 promosso dal Centro Psico Sociale di Bormio, con la guida dell’arteterapista Elena Pedranzini che rappresenta un’occasione di incontro tra arte, comunità e percorsi di cura.

Le opere sono il risultato di un intenso percorso creativo ed espressivo che ha coinvolto gli utenti del CPS, i quali hanno lavorato attorno al tema della “casa” come luogo fisico, affettivo e simbolico. La mostra si propone come un viaggio dentro e fuori di sé, dove i paesaggi rappresentati, reali o immaginari, diventano strumenti per esplorare il proprio mondo interiore e condividere vissuti personali.

L’inaugurazione è prevista per oggi, mercoledì 21 maggio, alle ore 16, in occasione dell’ultimo appuntamento degli incontri “Accompagnare, sostenere e camminare insieme” e sarà poi visitabile giovedì 22 e venerdì 23 dalle ore 15 alle 18, con le mattinate riservate alle scuole, e sabato 24 con orario prolungato: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. L’ingresso è gratuito.

Quella che è appena iniziata, sarà una settimana ricca di iniziative a Sondalo pensate per aggregare, creare connessioni autentiche e valorizzare il ruolo delle associazioni e dei servizi del territorio.

Sondalo Arteterapia CPS Bormio mostra