Sondalo

Sondalo. 180 ragazzi protagonisti del Campo Scuola Alpini ANA Valtellinese

Successo per l'iniziativa vissuta da giovani provenienti da tutta la Provincia.

Svolte numerose attività sportive, ricreative e di soccorso nel segno dei valori alpini.

Redazione VN – 23 Giugno 2025 16:06

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità

Campo Alpini Provinciale Sondalo

SONDALO – Si è concluso con successo, la scorsa settimana, il Campo Scuola Alpini ANA Valtellinese, che per il secondo anno di fila ha trovato ospitalità nel Comune di Sondalo: un’iniziativa, che arricchisce l’offerta estiva di Sondalo e rappresenta un’importante occasione di crescita e socializzazione per 180 giovani, prevenienti da tutta la Provincia.

Campo Alpini Provinciale Sondalo

“Per noi è stato davvero un piacere accogliere di nuovo il campo a Sondalo, all’interno della nostra cittadella dello sport: un contesto ideale per svolgere numerose attività sportive e ricreative – ha dichiarato il sindaco Ilaria Peraldini – Questo progetto va ben oltre una semplice iniziativa: è pensato per i giovani, che qui hanno potuto sperimentare valori come la collaborazione, l’aiuto reciproco, il senso di fratellanza, la conoscenza del territorio, attività all’aperto e prove pratiche di soccorso e volontariato, grazie anche al prezioso supporto della Protezione Civile, della Croce Rossa, del Soccorso Alpino, dei vari gruppi e realtà. Sono convinta che le esperienze e gli insegnamenti resteranno con loro a lungo, aiutandoli a crescere come cittadini consapevoli e responsabili”.

Campo Alpini Provinciale Sondalo

“Desidero esprimere un ringraziamento speciale al Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione Valtellinese, Gianfranco Giambelli, per la stima e per averci permesso ancora una volta di ospitare questo campo. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e anche a tutto lo staff e ai numerosi volontari che si sono alternati nelle attività. Mi auguro che questa settimana rimanga impressa nel cuore di tutti come un’occasione di crescita, condivisione e nuove amicizie”, così il primo cittadino che ha rinnovato con entusiasmo la disponibilità a collaborare con l’ANA per future edizioni del campo scuola e per nuove iniziative dedicate ai giovani, che rappresentano il cuore e la speranza della comunità.

Campo Alpini Provinciale Sondalo