Il Comune torna a finanziare le borse di studio per un totale di 21.600 euro
Saranno destinate anche agli studenti che in passato non erano riusciti a ottenerle
SONDALO – Tre anni senza borse di studio colmati in uno: con il bilancio di fin 2023, il Comune di Sondalo ha stanziato 54 borse di studio per gli studenti meritevoli delle Scuole Superiori di Secondo Grado, per gli universitari e per i laureati, destinandole anche a chi non era riuscito a riceverle gli anni passati.
“A seguito delle indicazioni dei nostri legali e del revisore dei conti dell’Ente circa la possibilità di diminuire le risorse stanziate nel fondo rischi contenzioso, quest’anno l’amministrazione comunale può tornare a stanziare le risorse per le borse di studio agli studenti meritevoli“, queste le parole dell’Amministrazione. Un contributo importante e concreto per i giovani che con passione e costanza si impegnano negli studi, pari complessivamente a 21.600 euro.
Tre anni in uno perché, come anticipato, gli studenti che hanno terminato il corso di studi nel 2020-21-22 non avevano potuto riceverla per impossibilità di istituire bandi dedicati in quei periodi. Da qui la decisione di ampliare, da parte di sindaco e giunta, le domande e gli stanziamenti per includere anche chi era rimasto fuori.
Le informazioni complete con i moduli da presentare sono scaricabili dal sito del Comune di Sondalo. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 febbraio.