Sondalo

Sondalo. Avviato il progetto “Ragazzi On The Road”

Otto giovani tra i 16 e 20 anni affiancheranno soccorritori e forze dell'ordine.

Un'occasione di crescita che renderà i ragazzi cittadini attivi e responsabili.

Redazione VN – 26 Agosto 2025 06:47

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità

Ragazzi On The Road Sondalo

SONDALO – Ha preso il via a Sondalo il progetto “Ragazzi On The Road”.  Un’iniziativa speciale, promossa dall’omonima Associazione Ragazzi On The Road con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Locale, che vede protagonisti otto giovani tra i 16 e i 20 anni. Per loro sarà un’esperienza unica: vivere da vicino il lavoro delle Forze dell’Ordine e degli operatori del soccorso, imparando sul campo cosa significa impegno, responsabilità e cittadinanza attiva.

Al loro fianco ci sarà una preziosa rete di realtà: la Polizia Locale di Sondalo, la Stazione e i Carabinieri Forestali di Sondalo, i Vigili del Fuoco di Grosio e Grosotto, la Croce Rossa di Sondrio, l’Ospedale di Sondalo con il Pronto Soccorso e AREU, la Guardia di Finanza di Bormio e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Non sarà solo un’occasione di crescita personale per i ragazzi, ma anche un valore aggiunto per tutti: una comunità è più forte quando i suoi giovani diventano cittadini attivi e responsabili.