SONDALO – Nella giornata di ieri, mercoledì, dedicata a Santa Barbara, la società Minerali Industriali, l’importante realtà produttiva che da anni gestisce la cava di quarzo in località Solezzo a Sondalo, ha organizzato il tradizionale appuntamento per celebrare la Patrona dei Minatori.
La giornata è iniziata con la celebrazione della S. Messa presieduta da don André, all’interno della cava, dove si svolge l’attività estrattiva; un ambiente suggestivo e sicuramente unico che ha reso ancora più profonda la celebrazione.
Presente, insieme a tutti gli invitati, ai dipendenti e ai collaboratori del sito di Sondalo, il vicesindaco e presidente della Comunità Montana AV, Francesco Cossi che ha sottolineato l’importanza del sito di Sondalo tra le realtà produttive minerarie della provincia e ha ringraziato i responsabili dell’azienda per la collaborazione sempre attiva con il Comune e tutti i dipendenti per il loro lavoro. La festa è proseguita con il pranzo conviviale presso il ristorante “Torre”.