SONDALO – Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria delle passerelle in legno situate nelle località Bolladore e Boscaccia, nel territorio comunale di Sondalo. L’intervento, dal valore complessivo di 75.000 euro, si rende necessario a causa del progressivo deterioramento delle strutture dovuto all’usura e agli agenti atmosferici, con l’obiettivo di garantirne la piena funzionalità e la sicurezza per gli utenti.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, il Comune di Sondalo ha emanato l’ordinanza che istituisce il divieto di transito sulle passerelle ciclopedonali sul fiume Adda — in località Bolladore e in prossimità del Polifunzionale — dalle ore 07:00 del 6 ottobre alle ore 19:00 del 29 ottobre 2025.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Edilpiememme SAS, con sede a Grosio (SO) a cui è stato affidato l’intervento di manutenzione straordinaria delle passerelle.
Come previsto dall’ordinanza, la ditta esecutrice dovrà porre adeguata segnaletica indicante la chiusura totale, segnalare la presenza del cantiere nel rispetto del Codice della Strada, garantire l’illuminazione notturna e mantenere la segnaletica in efficienza per tutta la durata dei lavori.