Sondalo

Sondalo. Commissione Frazioni: elezioni a Le Prese e Frontale

Cittadini delle due frazioni chiamati alle urne sabato 26 luglio.

Complessivamente quindici candidature pervenute.

Redazione VN – 25 Luglio 2025 07:08

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità

Sondalo
Sondalo

SONDALO – Tempo di votazioni a Sondalo: sabato 26 luglio a Le Prese e Frontale i cittadini andranno ai seggi per eleggere i rappresentanti che andranno a comporre la Commissione delle Frazioni. Nelle altre località sondaline, dove i nominativi dei candidati sono stati solo uno o due, questi entreranno automaticamente a far parte della Commissione.

Complessivamente le candidature pervenute sono state 15 candidature: nella frazione di Frontale 4, a Fumero una, così come a Grailè, Sontiolo e Migiondo. Due candidature nelle frazioni di Mondadizza e Sommacologna. Infine, tre sono le candidature giunte per Le Prese.

Proprio a Le Prese e Frontale, essendo le candidature superiori a due, si rende necessaria la votazione: nella mattinata di sabato 26 luglio si voterà a Le Prese, dalle ore 9 alle ore 12, presso la palazzina Aem di Le Prese; mentre nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle ore 14 alle ore 17, cittadini alle urne presso lo stabile ex scuole di Frontale.

Sono elettori tutti i cittadini maggiorenni residenti nel territorio della frazione, di cui agli elenchi predisposti dall’ufficio elettorale comunale Il voto avviene in modo segreto, su una scheda all’uopo predisposta contenente l’elenco dei candidati in ordine alfabetico. Ogni elettore potrà esprimere una (1) sola preferenza. Risulteranno eletti coloro che avranno ottenuto il maggior numeri di preferenze, sino alla concorrenza di due rappresentanti della frazione. In caso di parità di preferenze risulta eletto il più giovane di età.

I nomi dei candidati sono stati pubblicati all’Albo Pretorio e saranno esposti nei seggi di riferimento.