Sondalo

Sondalo. Concluse le Giornate Ecologiche, una quarantina di volontari a Frontale

A partecipare alla pulizia soprattutto bambini e famiglie.

"Il vostro impegno è un esempio prezioso per tutti".

Redazione VN – 19 Maggio 2025 15:09

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità

Giornate Ecologiche Sondalo Frontale

SONDALO – Dopo gli appuntamenti a Le Prese e a Sondalo, sabato si è concluso il ciclo delle Giornate Ecologiche promosse dal Comune e dall’APT Sondalo, con la preziosa collaborazione delle associazioni locali e di tantissimi cittadini volontari.

A Frontale, l’ultima giornata ha visto la partecipazione di circa 40 volontari, in gran parte famiglie con bambini, appartenenti al gruppo dell’Oratorio. Tutti insieme, con grande entusiasmo e spirito di squadra, hanno ripulito le strade interne del paese, i tratti da Fumero a scendere e da Pendosso a salire, le scarpate, il parco giochi, l’area verde e il campo sportivo parrocchiale.

Giornate Ecologiche Sondalo Frontale

Particolarmente significativo l’intervento presso il parcheggio dell’ex scuola della frazione, dove i volontari si sono impegnati nello sfalcio dell’erba, nella pulizia delle griglie e nella sistemazione dell’intera area perimetrale. È stato un lavoro concreto e importante, ma soprattutto un gesto d’amore verso il proprio paese.

“Un grazie di cuore a tutti voi: genitori e bambini per aver donato il vostro tempo, il vostro sorriso e per aver dimostrato che prendersi cura del bene comune è un atto di responsabilità ma anche di profondo affetto per la propria comunità. Grazie a tutti i volontari che hanno preso parte a queste giornate ecologiche e alle iniziative collegate: il vostro impegno è un esempio prezioso per tutti e insieme avete fatto qualcosa di importante“, ha dichiarato l’Amministrazione comunale.