Sondalo

Sondalo. Lavori ancora in corso alla frazione di Migiondo

In fase di svolgimento interventi di manutenzione e miglioramento dell'accessibilità nella località.

Prorogata la chiusura della strada fino a venerdì 19 aprile.

Redazione VN – 26 Marzo 2024

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità

Sondalo frazione Migiondo lavori in corso

SONDALO – Sono ancora in fase di realizzazione i lavori di manutenzione straordinaria e di consolidamento strutturale della viabilità di accesso alla frazione di Migiondo, nel Comune di Sondalo, quest’ultimi interventi interessanti la strada che dal ponte conduce alla frazione.

Per realizzare le opere l’Amministrazione locale aveva ricevuto già nel 2022 una somma di 500 mila euro tramite bando ‘Interventi di rigenerazione urbana’ proprio per effettuare manutenzione straordinaria e consolidare strutturalmente la viabilità della frazione.

Sondalo frazione Migiondo lavori in corso

Nel dettagli i lavori consistono, per quanto riguarda la manutenzione, nel rifacimento di un tratto di circa 45 m di muratura di sostegno della viabilità stradale in corrispondenza di un tratto in frana e nel rifacimento di un tratto di circa 30 m di muratura di controripa della viabilità stradale che presenta delle lesioni e degli spanciamenti.

Invece, per il completamento dell’adeguamento strutturale della viabilità e della prevenzione del rischio idrogeologico rifatta la pavimentazione stradale lesionata e ribassata nel tratto che dal ponte conduce alla frazione, fornita e installata una nuova parapettatura stradale in sommità al nuovo tratto di muro di sostegno.

Sondalo frazione Migiondo lavori in corso

Al fine di consentire la conclusione dei lavori, prorogata l’ordinanza di chiusura della strada fino alle ore 17.00 di venerdì 19 aprile, a esclusione delle ore serali/notturne e di sabati/domeniche/festivi. Già informati cittadini e interessati, soprattutto per quanto riguarda il servizio scuolabus.