Sondalo

Sondalo si fa tutta rosa per il passaggio del Giro

Persone di tutte le età si sono mobilitate per addobbare e rendere più bello il paese.

"I cittadini hanno speso del tempo per qualcosa di grande: il senso di comunità".

Redazione VN – 28 Maggio 2025 08:37

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità

Sondalo scuola rosa Giro Italia

SONDALO – “Grazie di cuore a tutti voi cittadini, volontari, commercianti, coscritti del 2006, associazioni, scuola, albergatori…che con passione e un sorriso avete risposto al nostro invito a colorare di rosa Sondalo“. Così Ilaria Peraldini e tutta l’Amministrazione comunale hanno voluto ringraziare tutti coloro che si sono spesi per abbellire il paese in vista dell’imminente passaggio del Giro d’Italia.

“In questi giorni il nostro paese è apparso così vivo, così straordinariamente bello. Oggi è stato emozionante vedere le strade animate da persone di tutte le età, intente ad allestire, decorare, donare il proprio tempo per qualcosa di grande: il senso di comunità. Questo è lo spirito che ci piace, che ci fa sentire davvero parte di qualcosa. Oggi, alla festa per il passaggio del Giro, vogliamo ritrovare lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di esserci”.

“Siamo certi che questa passione continuerà ad accompagnarci anche in futuro, per altre iniziative da vivere insieme. Perché Sondalo sta dimostrando, anche agli occhi di chi ci guarda da fuori, che sa fare cose meravigliose. Tra le tante vetrine allestite, decorazioni lungo le strade…per non fare del torto a nessuno scegliamo di pubblicare la foto della nostra scuola, allestita dai bambini e dalle insegnanti, che rappresenta il vero valore della comunità”.