Riproposti sotto un nuovo nome: “Cammin Camminando, gruppi di passi felici”
Le passeggiate tutti i giovedì dal 18 aprile al 6 giugno
SONDALO – A Sondalo stanno per tornare i “gruppi di cammino”, grazie alla collaborazione con APT e associazione Anziani, più il coinvolgimento di una guida professionista.
Prima dell’arrivo della pandemia, un’iniziativa che era stata proposta regolarmente riscuotendo molto successo, in collaborazione con ATS della Montagna, seguiti da Giancarla Campagnoli che aveva coinvolto l’associazione Anziani Sondalo. Ora, a distanza di qualche anno, con il coinvolgimento dell’APT Sondalo e di Laura Besseghini, guida di montagna, l‘Amministrazione comunale ha incontrato nelle scorse settimane l’associazione Anziani Sondalo per riproporre l’attività che è stata ben accolta.
Ecco dunque che dalla collaborazione tra tutti gli interessati nasce la nuova iniziativa “Cammin Camminando, gruppi di passi felici” per il periodo primaverile (che verrà riproposta in autunno) rivolta a tutte le persone che vogliono tenersi in movimento, migliorare il proprio benessere psicofisico e trascorrere alcune ore in compagnia, camminando tra i sentieri di Sondalo.
Per favorire la partecipazione di tutti, le uscite verranno proposte tutti i giovedì con un doppio orario, primo pomeriggio o tardo pomeriggio, dal 18 aprile al 6 giugno. Questa attività va ad aggiungersi a tutte le altre iniziative dell’associazione Anziani che raccoglie un grande numero di iscritti, i quali regolarmente si ritrovano per trascorrere del tempo insieme nella nuova sede, posta nei locali sotto la biblioteca.
Le uscite sono gratuite e aperte a tutti. L’Amministrazione locale ringrazia tutti i promotori dell’iniziativa per questa bella novità. Tutti i dettagli nella locandina sottostante.