Sondrio

Mezzo secolo di 50&Più: delegazione valtellinese a Roma per festeggiare

L'importante traguardo celebrato nel mese di novembre.

Iscrizioni entro il 20 agosto per partecipare alla gita.

Redazione VN – 30 Luglio 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità

Sondrio 50&Più
Foto di Sondrio 50&Più (facebook)

SONDRIO – Quattro giorni a Roma per festeggiare i cinquant’anni dell’associazione 50&Più. Una delegazione valtellinese del sodalizio partirà alla volta della Città Eterna per celebrare mezzo secolo di attività, un importante traguardo che sarà onorato a dovere in autunno con la spedizione organizzata dall’associazione provinciale 50&Più Sondrio.

L’associazione 50&Più è presente su tutto il territorio nazionale e si impegna per lo sviluppo culturale, la rappresentanza sindacale e la valorizzazione dei senior.

Ecco cosa prevede il programma:

  • partenza da Sondrio lunedì 11 novembre e ritorno giovedì 14 novembre 2024;
  • viaggio A/R in treno (da Sondrio a Milano con treno regionale, da Milano a Roma con Alta Velocità);
  • 3 pernottamenti in hotel 4 stelle (mezza pensione);
  • martedì 12 novembre, la partecipazione all’evento per celebrare il 50esimo anniversario (presso l’Auditorium Conciliazione);
  • mercoledì 13 novembre, udienza in Sala Nervi con Papa Francesco;
  • visite guidate ai Musei Capitolini (11 nov), al Complesso Lateranense (12 nov), alla Basilica di San Paolo fuori le mura (13 nov), al Quirinale (14 nov);

Il costo presunto è di 650 euro a persone, esclusi i costi per le guide e gli ingressi. All’atto dell’iscrizione, che dovrà avvenire entro il 20 agosto, previsto il versamento di una caparra pari al 20% della quota.

Per informazioni contattare negli orari di ufficio l’associazione 50&Più Sondrio (tel. 0342-533311) oppure il presidente Remo Martinoli (cell. 340 6769775).