SONDRIO – Dalla gioia per il passaggio al secondo turno di Coppa Italia, battendo il Real Calepina lo scorso 25 agosto, alla “doccia fredda” arrivata con l’esclusione dalla competizione e l’annullamento della vittoria conquistata sul campo: la Nuova Sondrio Calcio è stata ufficialmente esclusa dalla Coppa Italia di serie D.
A darne comunicazione la stessa società biancazzurra, spiegando la ragione che ha portato all’interruzione del cammino verso la conquista del trofeo: l‘aver schierato durante il suddetto match un giocatore precedentemente squalificato durante la partita di Coppa Italia d’Eccellenza giocata tra Supergiovane Castelbuono e Paternò lo scorso gennaio.
Un’irregolarità costata cara alla Nuova Sondrio e di cui il Real Calepina si era accorto, presentando ricorso dopo la gara disputata a Grumello del Monte. In attesa di vederci chiaro sulla vicenda, era stata sospesa la sfida contro la Virtus Ciserano Bergamo che avrebbe dovuto disputarsi l’1 settembre a Sondrio, valida come match di primo turno di Coppa Italia.
Poi la conferma dello schieramento irregolare in campo di Javier Leonel Belecco, che precedentemente militava nella Supergiovane Castelbuono, che ancora non aveva terminato di scontare il provvedimento di squalifica quando Real Calepina e Nuova Sondrio si sono scontrate in campo.