Sondrio

Valtellina Summer League, ultimi posti disponibili

Ancora disponibilità nei camp di Valmalenco e di Livigno inseriti nella rassegna sportiva.

Basket, pallavolo e calcio in varie località della provincia con i campioni.

Redazione VN – 11 Giugno 2024 13:28

Sondrio, Centro Valtellina, Sport

Valtellina Summer League

SONDRIO – Anche quest’anno torna la Valtellina Summer League, la rassegna sportiva che dal 2013 prevede ogni estate in Valtellina un ricco calendario di eventi e ritiri principalmente di squadre di basket e volley. Ancora disponibili gli ultimissimi posti per partecipare ai camp di Valmalenco e Livigno.

UP Events, per il secondo anno di fila, organizza con il supporto di Provincia di Sondrio, Regione Lombardia e alcuni Comuni della Valtellina la rassegna sportiva, caratterizzata da una serie di eventi che coinvolgono società sportive sia dilettantistiche che professionistiche, come ad esempio squadre serie A1/A2 di basket e volley.

Sono previsti 4 camp di volley, 4 camp di basket (maschile e femminile) e 2 camp di calcio (maschile e femminile). I camp verranno organizzati nelle località di Chiesa in Valmalenco, Aprica e Livigno. Durante i Camp saranno presenti le giocatrici professioniste di volley: Valentina Diouf – Jennifer Boldini – Giorgia Zannoni – Federica Stufi – Vittoria Piani e il coach Francois Salvagni, oltre ai pro maschili Max Cioffi e Paolo Bonola.

Tra fine agosto e inizio settembre si disputeranno otto partite di basket con la presenza delle seguenti squadre:  Openjobmetis Pallacanestro Varese (serie A1), Acqua San Bernardo Pallacanestro Cantù (serie A2), Germani Brescia (serie A1), Vanoli Cremona (serie A1) e Sam Massagno Lugano (serie A1 Svizzera).

Valtellina Summer League

Tra l’11 e il 15 settembre invece la Valtellina ospita le campionesse del volley femminile di serie A! A Chiavenna, Chiesa in Valmalenco, Sondrio e Aprica saranno presenti: Volley Milano (serie A1), Uyba Busto Arsizio (serie A1), Volley Bergamo 1991 (serie A1), Mulhouse (serie A1 Francia), Futura Volley (serie A2), Albese (serie A2), Pico Lecco (serie A2) e Millenium Brescia (serie A2).

Il programma prevede allenamenti congiunti tra squadre di A1 e A2 e terminerà con la terza edizione del Trofeo città di Sondrio che si terrà nel capoluogo tra il 14 e il 15 settembre, con semifinali e finali, tra Volley Milano, Uyba Busto Arsizio, Volley Bergamo 1991 e Mulhouse Alsace.

Per info e iscrizioni: https://valtellinasummerleague.it/.