CONTATTI
Operazione di recupero sulla "Oceano Irrazionale" a 1800 metri. Sul posto l’elisoccorso di Como e i tecnici CNSAS della Stazione di Val Masino.
La Riserva Naturale aderisce al progetto "Paesaggi in rete". Giovani tra i 18 e i 28 anni potranno candidarsi entro il 15 ottobre.
L’uomo è stato raggiunto dai tecnici del Soccorso alpino, immobilizzato e trasportato fino all’ambulanza.
Prosegue la collaborazione tra Riserva Naturale e Università degli Studi di Milano con nuove ricerche su biodiversità e geologia. Il progetto “Val di Mello Climate Change” ha aperto la strada a una sinergia che si rinnova.
Intervenuti Soccorso Alpino ed elisoccorso di Sondrio. L’uomo, stabilizzato, è stato portato in ospedale in codice giallo.
Tre week-end con protagonisti funghi, selvaggina e castagne. A grande richiesta torna anche "Due Passi di Gusto".
Sabato 6 settembre arrampicate, escursioni e un percorso avventuroso. Ecco il programma completo della giornata.
Gestione sostenibile su circa 665 ettari di foreste. Un tassello di un progetto più ampio presentato il 4 settembre nella Sala Beni Frazionali di San Martino.
Nella Riserva uso improprio dell'isola ecologica e aumentano i rifiuti abbandonati. A fine stagione si valuterà come migliorare il sistema di raccolta.
Cinque giorni a luglio nell'area protetta per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Naturali. Ormai un appuntamento fisso dell'estate, organizzato da Koinè Cooperativa Sociale Onlus.
Recuperati due escursionisti, uno in Val di Mello l'altro sul Sentiero Roma. Ravvicinate le due operazioni di soccorso.
Segnalato il mancato rientro alle 18:30, stamattina l’operazione di ricerca si è conclusa con il ritrovamento della salma. “L’efficacia del dispositivo del CNVVF confermata in scenari complessi”: così i Vigili del Fuoco dopo il ritrovamento in Valtellina..