CONTATTI
Durante i quattro giorni di raduno riproposta la "Caccia ai Tesori della Riserva". Ricordati i comportamenti e le azioni da tenere in mezzo alla natura.
Proposti nel programma sei blocchi inediti. Oltre al parco boulder tante attività all'aria aperta e serate con grandi arrampicatori.
Quest'anno l'edizione si svolgerà in Val Masino domenica 25 maggio. "Definita la programmazione, attendiamo i gruppi folkloristici". Tempo per iscriversi fino al 5 maggio.
Ad accogliere visitatori ed escursionisti i ragazzi del Servizio Civile Ambientale. Illustrati i progetti di conservazione e gestione della Riserva.
Finalità sarà la creazione di un Polo Internazionale del Climbing. Il progetto interesserà anche la Riserva della Val di Mello.
Nessun pericolo rilevato dopo il monitoraggio del versante Scaiun. Riaperta anche la SP9 rimasta chiusa per sicurezza.
Istituita una “zona rossa” e allestito un PCA (Posto di Comando Avanzato). Il Prefetto di Sondrio Anna Pavone ha ordinato l’attivazione del Centro di Coordinamento dei Soccorsi presso la Sala Operativa della Prefettura.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Sondrio. La frana, da tempo era sotto osservazione, ha mostrato segni di instabilità preoccupanti.
Si tratta del progetto SuMo, per conoscere la fauna e gli ambienti naturali. Posizionati dodici dispositivi di registrazione acustica.
Domenica 25 maggio l'appuntamento annuale itinerante.
Da venerdì la località è di nuovo raggiungibile. Accesso consentito a un massimo di 40 veicoli al giorno.
Il raduno internazionale di bouldering dal 7 al 10 maggio in Val Masino. Tra i massi granitici amatori e specialisti dell'arrampicata.