Val Masino

Causa maltempo rinviata la Val di Mello Winter Trail

La competizione si disputerà domenica 9 febbraio.

Chi si è già iscritto avrà l'iscrizione valida anche per la nuova data.

Federica Lassi – 24 Gennaio 2025 09:56

Val Masino, Bassa Valtellina, Sport

Val di Mello Winter Trail
Credit photo Val di Mello Winter Trail

VAL MASINO – A causa di condizioni meteo avverse, non si disputerà questa domenica la Val di Mello Winter Trail: le previsioni annunciano pioggia battente per tutta la giornata, motivo per cui gli organizzatori hanno preferito rinviare la gara al 9 febbraio, così da garantire la sicurezza e l’incolumità dei concorrenti e dei volontari lungo il percorso.

Chi si è già iscritto alla prova avrà valida l’iscrizione anche per la data di recupero. In caso di impossibilità a presentarsi l’iscrizione risulterà in vigore anche per il 2026 oppure sarà possibile chiedere rimborso inviando richiesta di rinuncia via email a valdimellowintertrail@gmail.com.

“Ci scusiamo per il disguido. Speranzosi della vostra presenza vi auguriamo, in queste due settimane d’attesa, di allenarvi e scaldare i motori per arrivare al meglio all’evento”, ha dichiarato il Val di Mello Winter Trail Team.

Due i percorsi di gara previsti: la 12 km con 300 metri di dislivello competitiva, giro ad anello con partenza dal campo sportivo a San Martino in Val Masino, arrivo in loc. Rasica e ritorno, e la camminata da 4 km, sempre ad anello, con via fissato sempre nello stesso punto, giro di boa in località Bregolana e ritorno. Entrambe le prove si svolgeranno nella splendida Riserva Naturale della Val di Mello.

Dominatore indiscusso di tutte le edizioni della Val di Mello Winter Trail Luca Del Pero, al femminile lo scorso anno vinse Francesca Rusconi.

Le iscrizioni sono aperte sul portale www.camcamcronos.it. Maggiori informazioni si possono avere sui canali social della manifestazione.