VAL MASINO – Colori autunnali pronti a invadere la Val Masino, non solo i paesaggi ma anche la tavola. “Sapori d’autunno” sta per tornare con l’intento di far vivere un’esperienza enogastronomica alla scoperta della cucina del territorio.
Dai profumatissimi funghi (18-19 ottobre), alla succulenta selvaggina (25-26 ottobre), per concludere con le dolci castagne (1-2 novembre): questi i protagonisti della rassegna che vedrà tre week-end all’insegna del gusto e della tradizione.
A grande richiesta tornerà anche l’appuntamento “Due Passi di Gusto”, la camminata-degustazione a tappe lungo il torrente Masino alla scoperta dei borghi della Valle, gli angoli storici che conservano il fascino di un tempo e immergendosi nei colori del foliage autunnale, assaggiando i vini delle cantine valtellinesi aderenti e i prodotti tipici locali, con cinque tappe di degustazione previste. Da segnare in calendario le giornate del 18-25 ottobre, dalle 14.30 alle 20.30.
Il costo del pass è di 28 euro per gli adulti, 15 euro ridotto adulti-ragazzi (12-17 ann) no vino, 10 euro bambini dai 4 agli 11 anni.
Dettagli e iscrizioni disponibili dal 15 settembre al seguente link.