Albosaggia

Albosaggia. Festa dei Diplomi per salutare cinque anni di scuola

Redazione VN – 12 Giugno 2024

Albosaggia, Centro Valtellina, Scuola

Festa Diplomi Albosaggia

Consegnati alle classi quinte della primaria gli attestati a chiusura del percorso

Musica, canti e un balletto ad accompagnare il sentito momento

ALBOSAGGIA – Un ciclo scolastico si è concluso per gli alunni di quinta della scuola primaria di Albosaggia. Cinque anni di apprendimento e di vita, salutati con la consegna dei diplomi da parte della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Paesi Orobici Daniela Montinaro.

Un momento suggellato da due brani musicali, proposti dagli stessi diplomati: “Va, pensiero” e “Beautiful That Way”, accompagnati al pianoforte dalla maestra in pensione Maurizia, ringraziata per l’ attività svolta nella scuola durante l’anno. Successivamente le Cowgirls e Panda, preparate dalla maestra Antonella, si sono esibite in un balletto.

Montinaro si è poi congratulata con alunni e con insegnanti, quindi ha ringraziato tutti coloro che hanno creduto in questa scuola e l’hanno sostenuta. A chiudere la cerimonia un commovente saluti: i ragazzi, insieme alle loro insegnanti, hanno cantato “Buon viaggio” di Cesare Cremonini! E infine il lancio dei cappelli.

Festa Diplomi Albosaggia

Numerosi i famigliari presenti, come ogni anno alla Festa dei Diplomi, durante questi attimi importanti ed emozionanti.

Festa Diplomi Albosaggia

“Colgo questa occasione per ringraziare tutti e rivolgere un saluto particolare alla maestra Silvia, che dal 1° settembre entrerà a fare parte del mondo dei pensionati. Un grande augurio, affinché, nel proseguimento del loro percorso di crescita, i nostri ragazzi possano continuare ad incontrare persone preparate, sensibili e attente alle loro necessità”, ha commentato l’iniziativa Doriana Paganoni, assessore all’Istruzione, che ha rivolto a tutti i complimenti.