Tirano

Tirano si prepara alla Fiera di Pentecoste

Federica Lassi – 15 Maggio 2024

Alta Valtellina, Attualità, Tirano

Fiera di Pentecoste Tirano

Lo storico mercato delle merci domenica 19 e lunedì 20 maggio

Ecco tutte le vie che saranno invase dalla bancarelle

TIRANO – Per le vie di Tirano sta per tornare uno degli eventi fieristici più tradizionali e importanti della città: la Fiera di Pentecoste. Domenica 19 e lunedì 20 maggio bancarelle di gastronomia locale, artigianato e tanto altro saranno dislocate da Piazza Basilica lungo Viale Italia e nelle vie adiacenti.

In particolare, domenica, il mercato delle merci coinvolgerà Viale Italia, Piazza Basilica, Viale Cappuccini (da Via Pedrotti all’incrocio con Via Monte Padrio), Via Pedrotti (dal semaforo all’incrocio con Viale Cappuccini), Via Pio Rajna, Via Monte Padrio e tutti i parcheggi, la nuova area mercato, Via Elvezia (parcheggio lato supermercato).

Fiera Pentecoste Tirano mappa
Nella mappa le vie occupate dalla Fiera di Pentecoste: nella giornata di domenica in rosso e in verde, lunedì solo il tracciato rosso

Lunedì invece la Fiera di Pentecoste si svilupperà in tutte le vie suddette, a eccezione di Viale Italia, Piazza Basilica e Via Elvezia.

Non saranno concessi permessi a giocolieri ambulanti né verrà autorizzato l’uso di altoparlanti. Tramite apposita ordinanza del sindaco Franco Spada sono stati vietati giochi di abilità su tutto il territorio comunale durante le manifestazioni fieristiche.