Aprica

“Habitat di Lombardia: capolavori di biodiversità”: mostra e convegno ad Aprica

Redazione VN – 6 Febbraio 2024

Aprica, Centro Valtellina, Montagna

Paesaggio alpino

Una giornata dedicata alla biodiversità lombarda e alla sua conservazione

Domani, mercoledì 7 febbraio, al Centro Congressi e sul canale Youtube di Parco delle Orobie Valtellinesi

APRICA – Un momento di incontro e confronto sulle azioni che sono state sviluppate sul territorio lombardo a favore della biodiversità alpina in ogni suo aspetto. E’ quello che si propone il convegno “Habitat di Lombardia: capolavori di biodiversità”, previsto ad Aprica domani, mercoledì 7 febbraio.

A organizzarlo il Parco delle Orobie Valtellinesi in collaborazione con ERSAF – Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste. Protagonista la biodiversità della Lombardia: durante l’evento in Sala Congressi saranno presentati i progetti e le azioni messe in campo dagli Enti che si occupano di conservazione degli habitat e della biodiversità. Gli interventi previsti nel corso della giornata permetteranno una visione complessiva delle azioni svolte sul territorio regionale, oltre che della capacità degli Enti di sviluppare progettualità in tal senso.

Il convegno si svolgerà in concomitanza con l’inaugurazione della mostra “Habitat di Lombardia: capolavori di biodiversità” promossa da Regione Lombardia, a cui parteciperà anche l’assessore regionale Gianluca Comazzi.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Parco.

PROGRAMMA

Programma convegno 'Habitati di Lombardia: capolavori di biodiversità'