Caspoggio

Riprogrammata la Sprint Race di Caspoggio: sarà sabato 27 gennaio

Federica Lassi – 15 Gennaio 2024

Caspoggio, Centro Valtellina, Sport

Sprint Race Caspoggio scialpinismo

La gara di skialp si farà, dopo l'annullamento per mancanza di neve

Sarà la seconda prova del nuovo format Coppa Alpi Centrali

CASPOGGIO – Dopo l’annullamento, è stata riprogrammata la Sprint Race di Caspoggio: la prova andrà in scena sabato 27 gennaio. Inizialmente la competizione di skialp era stata prevista il giorno dopo l’Epifania, ma l’assenza di neve ha dovuto far rivedere i piani agli organizzatori, obbligandoli a trovare una nuova data in cui disputare la gara.

La scelta del 27 gennaio lascia intuire che le condizioni dovrebbero essere stavolta favorevoli per gli atleti, che prima di sfidarsi a Caspoggio faranno tappa al Pizzo dei Tre Signori a Premana (LC) questa domenica (21 gennaio), aprendo ufficialmente il nuovo format Coppa Alpi Centrali che il “velocissimo” appuntamento valtellinese (gara FISI Nazionale) avrebbe dovuto inaugurare.

Purtroppo così non è stato, anche se i partecipanti avranno modo di rifarsi sulla pista sede di importanti competizioni, anche internazionali. La gara, ricordiamo, è aperta a tutte le categorie (U12, U14, U16, U18, U20, U23, senior e master) M/F e si potrà svolgere nel pomeriggio anche grazie all’illuminazione artificiale del campo gara.

A organizzarla l’ASD Polisportiva Albosaggia in collaborazione con l’ASD Caspoggio, con il supporto del Comune di Caspoggio, del Bim Adda, della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, del centro della montagna Zenith, e con il sostegno del Comitato Fisi Alpi Centrali e del Circuito Franco Schena.

Il regolamento e tutte le altre informazioni relative alla prova di Sprint Race presto disponibili qui.

Sprint Race Caspoggio scialpinismo